menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sabato 27 febbraio al mercato coperto di Piazza Muzii "YES, WE SHARE!"

Il mercato coperto di Piazza Muzii aprirà i battenti per la prima volta di sera sabato 27 febbraio, in occasione dell'evento "YES, WE SHARE!" il primo STARTHUB Community Party dedicato alle start up e micro imprese giovanili

Un evento dedicato al coworking, alle start up ed alle micro imprese giovanili sabato 27 febbraio dalle 17,30, per inaugurare l'apertura serale del mercato coperto di Piazza Muzii.

Si chiama YES, WE SHARE!, il primo STARTHUB Community Party, promosso dall'amministrazione comunale con i consiglieri Daniela Santroni e Piero Giampietro che hanno seguito il progetto in prima persona.

Un evento di condivisione, scambio di esperienze e progetti per fornire ai giovani pescaresi esempi di successo di co working e start up, grazie alla presenza dei giovani imprenditori provenienti da Milano.

"L'evento di StartHub oltre ad essere innovativo aprirà una nuova era per il mercato di Piazza Muzii e questa coincidenza non è casuale –  perché coinciderà con la prima apertura serale del mercato. Abbiamo messo la parola fine sul restyling di Piazza Muzii, abbiamo riorganizzato tutta la parte sottostante della struttura mentre nel sistemarne il piano superiore guardiamo ad esempi europei e italiani di mercati che soino diventati polo di attrazione e anche fonte di lavoro per le nuove generazioni. Sabato saranno aperte due birrerie artigianali, abbiamo rilasciato anche altre due autorizzazioni per lo street food di pesce e misto e stiamo sistemando le autorizzazioni del piano superiore. Sarà di fatto il primo esperimento per testare la valenza del luogo e farlo diventare un altro centro attrattivo della città e tutto questo movimento gioverà anche agli operatori storici" ha dichiarato l'assessore Cuzzi, mentre il consigliere Giampietro ha sottolineato come a breve sarà individuato uno spazio dove avviare il coworking cittadino dello StartHub.

L’evento sarà aperto dalla performance teatrale del CTS - Centro Teatro Studi Pescara, a cura di Cristina Baldassare e Valentino Tascione, sui temi del lavoro condiviso; attraverso lo strumento del teatro come forma di informazione e coinvolgimento verrà offerta l’opportunità ai presenti di conoscere il progetto e di familiarizzare in prima persona con le tematiche perseguite.
Ai presenti verrà offerta l’opportunità di confrontarsi con esperienze di co-working di successo raccontate da Elena Patacchini, Community Manager del co-working “Avanzi” di Milano, Tommaso Spagnoli, founder del co-working “SPQwoRk” di Roma e Riccardo Cicerone, founder del co-working “Strange Office” di L’ Aquila.

In occasione dell’evento verranno inaugurati i bar all’interno del Mercato coperto e la serata sarà movimentata dal dj set a cura di Stefano Shezzan e Tersigni Djessa, fino a tarda sera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento