rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Primo Maggio, Pescara si prepara per il 'concertone': ecco le misure di sicurezza

Sul palco di piazza della Rinascita si esibiranno i rapper Emis Killa e Guè Pequeno. Ci saranno anche i comici 'Nduccio e Vincenzo Olivieri. Tre gli ingressi sulla piazza, due le ordinanze sindacali

Tutto pronto per la Festa del Primo Maggio 2018 a Pescara. In piazza della Rinascita si comincerà alle 16.30 con band e dj, giochi e intrattenimento sul palco insieme a Radio Parsifal, in attesa di Emis Killa e Guè Pequeno che si esibiranno dalle 21. Ci saranno anche 'Nduccio e Vincenzo Olivieri.

Tre gli ingressi sulla piazza: da Corso Umberto, da via Fabrizi e da viale Regina Margherita, parcheggio gratuito nell'area di risulta. Le misure di sicurezza, fa sapere il Comune, saranno le stesse adottate per i concerti di Capodanno e condivise con Prefettura, Questura, Polizia Municipale, Protezione Civile, associazioni di soccorso e Vigili del Fuoco. Sugli accessi veglieranno 80 uomini per controlli anche con metal detector. Il corridoio centrale della piazza sarà libero perché di emergenza, dedicato a staff e soccorsi.

"Il nostro concertone è il primo test importante – spiega l'assessore Cuzzi – in un periodo in cui la città vive una piena estate. Radio Parsifal seguirà il concerto con incursioni sul palco, gadget e dirette e l'hashtag #1maggiope".

Due le ordinanze: una che vieta la vendita del vetro, l'altra il commercio itinerante ambulante, ed entrambe saranno vigenti per un quadrilatero molto più esteso degli anni scorsi. 

“Mi fa piacere presentare il mio #smartphonerap per la prima volta dal vivo con dei ragazzi e un gruppo di ballo – dice Vincenzo Olivieri – E’ un omaggio ai ragazzi che compiono 18 anni, fra i millenials sta avendo un successo davvero grande, anzi, virale! Il testo parla ironicamente delle nevrosi dei nativi digitali, ma è una cosa simpatica e bella anche perché costruita con molti di loro che saliranno con me sul palco prima di Emis Killa e Guè Pequeno. Diciamo un incontro generazionale su tematiche esistenziali e non”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio, Pescara si prepara per il 'concertone': ecco le misure di sicurezza

IlPescara è in caricamento