Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi

Anche a Pescara torna la "Festa dei Nonni"

Oggi 2 ottobre ci sarà anche a Pescara, per la terza volta, la "Festa dei Nonni", un momento di riflessione e gioia dedicato alla figura degli anziani

Torna anche a Pescara, per la terza edizione, la "Festa dei Nonni", un momento il cui obiettivo è quello di ricordare l'importanza degli anziani e di questa figura importante per la società.

L'amministrazione comunale, con l'assessore Cerolini, ha illustrato le iniziative in programma sottolineando come il Comune sia particolarmente vicino ai nonni.

"Quella del 2 ottobre vuol essere più in generale una festa dell’anziano, per questo aprirò alle 9.30 la giornata con un dibattito su ‘L’importanza dell’anziano nella società in crisi: un ruolo mutato e rivalutato’, quindi l’anziano come supporto fondamentale della famiglia cui spetta il compito di accudire i nipoti, ma anche di essere un sostegno economico per i genitori di quei bambini. Alle 10 ci sarà lo spettacolo di danza, poesia, teatro e musica di alcuni centri sociali per anziani, a partire dal centro di via Pietro Nenni, gestito dalla cooperativa ‘Il Sole’, e alle 11 la premiazione degli alunni vincitori del concorso ‘Amo i miei nonni perché…’ a cura del Cif. Infine proclameremo il ‘Nonno e la Nonna dell’anno 2012’" ha detto Cerolini, annunciando nuove iniziative fra cui delle convenzioni per le spese alimentari e mezzi pubblici.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, la festa si sposterà presso la Casa Albergo Inpdap dove, dopo il saluto dell’assessore Cerolini, verranno letti gli elaborati dei bambini premiati, seguito dallo spettacolo dei centri sociali..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Pescara torna la "Festa dei Nonni"

IlPescara è in caricamento