rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Mostre

Musei Vaticani, Abruzzo protagonista di una mostra

Ci sarà anche un pò d'Abruzzo alla mostra inaugurata ai Musei Vaticani a Roma, riguardante i due Papi diventati pochi giorn fa santi, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

Ci sarà anche un pò d'Abruzzo nella mostra dedicata ai due Papi diventati pochi giorni fa santi aperta nei Musei Vaticani.

L'esposizione fotografica, dal titolo "L'umiltà e il coraggio che hanno cambiato la storia. Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II"  sarà aperta fino al 19 luglio prossimo, e si potranno ammirare alcuni scatti riguardanti Wojtyla nelle sue visite in Abruzzo, in particolare fra le montagne e piste da sci abruzzesi.

Nell'ambito della mostra è stato allestito un "corner" dedicato all'Abruzzo, con un maxischermo e postazioni informatiche, per presentare e mostrare le eccellenze e le meraviglie del territorio, dal patrimonio naturale al turismo, anche religioso, fino all'enogastronomia.

I gruppi e le scolaresche provenienti dall'Abruzzo hanno la possibilità di acquistare, ad un prezzo speciale, un pacchetto che comprende il biglietto di ingresso, l'entrata ai Musei senza dover fare la fila, la guida alla mostra ed un gadget.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei Vaticani, Abruzzo protagonista di una mostra

IlPescara è in caricamento