All’Aurum la mostra fotografica "Donne" di Marco Lussoso

Diverse le iniziative all’Aurum in occasione dell’8 marzo, a cominciare dalla mostra “Donne” del fotografo pescarese Marco Lussoso, dall’8 al 13 marzo, a cura della Commissione Pari Opportunità in occasione dell’8 marzo, che mette insieme una galleria di ritratti femminili composta in 10 anni di carriera.

L'esposizione è dedicata a tutte le donne vittime di violenza che subiscono e hanno subito violenza, accrescendo la necessità di far crescere ancor più la lotta alla violenza di genere. Ciò che emerge è una minima parte di ciò che le donne sono costrette a subire e che tutti dobbiamo contribuire a far scendere di entità. 

Così Marco Lussoso:

“Ho fatto tanti libri in questi trent’anni da fotoreporter. Da dieci anni avevo in mente di fare un libro sulla forza interiore delle donne, ne ho fotografate di tutti i tipi, soffermandomi su tecniche semplici, perché venisse fuori l’identità, il carattere. Le foto sono essenziali e penso che le personalità emergano con grande forza. Ci sono ritratti della Loren, Cardinale, Hunziker, insieme a donne del territorio, una fusione per sottolineare l’importanza di una dimensione che merita rispetto e attenzione tutto l’anno”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Otto incontri online per imparare a leggere ad alta voce "con il cuore"

    • dal 12 gennaio al 9 marzo 2021
  • I 4 principi per rendere un team più produttivo, se ne parla in un webinar lunedì 1° marzo

    • solo domani
    • Gratis
    • 1 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    IlPescara è in caricamento