rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mostre

Al Clap Museum il finissage della mostra "Scòzzari ride ancora"

Appuntamento il 29 ottobre. La mostra è un vero e proprio viaggio attraverso le opere a fumetti del più dirompente tra gli autori di quella formidabile stagione del Fumetto italiano nata nella scena controculturale del ’77 bolognese

Si concluderà domenica 29 ottobre, al Clap Museum di Pescara, la mostra temporanea “Scòzzari ride ancora”, un’antologica dedicata a Filippo Scòzzari, promossa e realizzata da Fondazione Pescarabruzzo e Clap Museum in collaborazione con Coconino Press, curata dal critico Oscar Glioti e dal fumettista pescarese Simone Angelini. Al finissage, dalle ore 18.30, sarà presente lo stesso Scòzzari che prima incontrerà il pubblico e poi darà vita ad una performance di disegno dal vivo con successivo firmacopie.

Assieme all’artista saranno presenti i curatori della mostra e il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, istituzione proprietaria del museo, Nicola Mattoscio. La mostra è un vero e proprio viaggio attraverso le opere a fumetti del più dirompente tra gli autori di quella formidabile stagione del Fumetto italiano nata nella scena controculturale del ’77 bolognese.

Scrittore, saggista, illustratore, ma sempre sperimentatore e innovatore, “Scòzzari ride ancora” si dipana attraverso 150 opere originali, tra racconti a fumetti e esperienze editoriali. Dal periodo della Traumfabrik fino ai volumi 'Lassù no' e 'Il Mar delle Blatte', passando per le riviste 'Cannibale' e 'Frigidaire', l’autore rivela tutta la sua vena umoristica e dissacrante, multiforme e lisergica, ancora oggi desiderosa di generare innovazione e mettere in discussione il suo presente. L’accesso al finissage nella sala incontri è gratuito mentre il museo è visitabile con la modalità consueta: biglietto intero 8 euro, ridotto 5 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Clap Museum il finissage della mostra "Scòzzari ride ancora"

IlPescara è in caricamento