menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovedì 27 agosto quarta apertura pomeridiana per i musei Cascella e Genti D'Abruzzo

In programma al Museo Cascella la lettura teatrale "Il Tempo delle Nuvole - Michele Cascella dallo Stabilimento Cromolitografico di Basilio a Pacific Grove"

Quarta apertura pomeridiana per i due musei Cascella e Genti d'Abruzzo di Pescara. Dopo il successo delle iniziative dei primi tre giovedì di apertura, il 27 agosto si terrà la lettura teatrale "Il Tempo delle Nuvole - Michele Cascella dallo Stabilimento Cromolitografico di Basilio a Pacific Grove" al Museo Cascella nel cortile in viale Marconi alle ore 18.

Un secondo spettacolo si terrà alle 19. L'accesso e la permanenza del pubblico dovrà rispettare le norme anti contagio per il Covid, con l'obbligo dell'uso della mascherina e del distanziamento sociale. L'evento è organizzato dal Florian Metateatro con una drammaturgia di Giulia Basel liberamente ispirata all'autobiografia di Michele Cascella "Forza zio Mec". In scena Umberto Marchesani e Giulia Basel che ha curato anche la regia e la scelta delle musiche che accompagnano la performance, grazie al supporto  tecnico di Tony Lioci Globster.

Letizia Lizza, direttrice della fondazione Museo delle Genti:

"Nelle prime tre serate l'iniziativa ha avuto un grande successo sono state tante le persone che, cogliendo l'occasione dello spettacolo, sono tornate a vedere i nostri musei. Aggiungendo due euro al costo del biglietto è infatti possibile visitare, oltre al Museo Cascella, anche le sale del Museo delle Genti d'Abruzzo, in un circuito culturale che coinvolge in un breve cammino, il centro storico della nostra città".

La performance avrà inizio alle 18 con replica alle 19, e per assistere è necessaria la prenotazione che è possibile effettuare ai numeri  085 4224087 o 393 9350933. L'ultima apertura straordinaria del giovedì si terrà il 10 settembre.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento