"Dall'alba al tramonto": l'evento del Comune per ricordare le vittime del Covid19 e Nino Sospiri

L'iniziativa si terrà domenica 26 luglio al Colle del Telegrafo e prevede due momenti distinti per ricordare i morti da Coronavirus ed il sottosegretario scomparso quasi 15 anni fa

Si chiama "Dall'alba al tramonto.. Pescara ricorda" l'evento organizzato dall'amministrazione comunale e dalla presidenza del consiglio comunale che si terrà domenica 26 luglio nel parco del colle del Telegrafo ai Colli. Previsti due momenti distinti, per ricordare le vittime del Covid ed il sottosegretario Nino Sospiri a quasi 15 anni dalla sua morte.

All'alba, dalle 5.30 il concerto in ricordo di Sospiri eseguito dall'orchestra giovanile Amadeus e dal coro giovanile Vocingioco. Alle 19.30 invece il coro dell'accademia di Pescara composto da 80 elementi per il ricordo delle vittime del Covid19, assieme ai loro famigliari. L'obiettivo dell'evento, spiega il presidente del consiglio Antonelli, è quello di valorizzare un luogo stupendo della città dal quale scorgere il mare e le montagne abruzzesi, e dall'altro per non dimenticare chi ci ha lasciato.

Ma sarà una giornata particolare anche perché ricorderemo la figura di Nino Sospiri e le vittime del Covid. Nino Sospiri, se fosse ancora vivo, domenica avrebbe compiuto 72 anni. E’ stato un uomo pubblico illuminato, che ha dato lustro alla nostra terra e che aveva la straordinaria caratteristica di essere apprezzato, pur essendo uomo di parte, anche dai suoi avversari politici, proprio per il rigore morale e la correttezza su cui ha fondato la sua carriera.

Quando morì era sottosegretario ai trasporti, e in quegli anni avvenne proprio l'acquisizione da parte del Comune delle proprietà dell'area di risulta. Sulla cerimonia per le vittime da Covid, Antonelli ha aggiunto che il pensiero e l'abbraccio va ai parenti dei deceduti, mentre il sindaco Masci ha aggiunto:

La tragedia che abbiamo vissuto, e che auspichiamo non abbia mai più a verificarsi, ci ha segnato in modo indelebile ma deve anche insegnarci molto. Mi auguro che domenica, proprio pensando agli amici e alle amiche che non ci sono più, all’amarezza possa accompagnarsi comunque un sorriso, ricordando chi non è più tra noi e quanto di loro abbiamo amato e apprezzato. Con questo doppio concerto, la città le istituzioni locali ringraziano sentitamente, per quanto fatto durante la terribile emergenza
sanitaria, la Asl di Pescara, l'ordine dei Medici e l'ordine delle professioni infermieristiche. Sono stati i nostri eroi e questo straordinario contributo deve rimanere impresso nelle nostre menti

Attivato un servizio di bus navetta dal parcheggio dei Gesuiti alle 5 del mattino con il trasbordo su un altro pulino di 10 posti fino a colle del telegrafo. Il servizio riprenderà alle 18.15 per la seconda manifestazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

alba tramonto 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo l'asse attrezzato, auto si ribalta e prende fuoco: tamponamento tra altre 4, ferite 6 persone [FOTO]

  • Omicidio Jennifer Sterlecchini: annullata la condanna a 30 anni di carcere per Davide Troilo

  • Malore nel bagno di un autogrill sull’A14, muore un uomo

  • Pochi minuti e il cielo diventa scuro sopra Pescara, e viene giù il temporale [FOTO-VIDEO]

  • Camionista beccato con oltre mezzo chilo di cocaina a Pescara Colli: arrestato dai carabinieri

  • Arriva un nuovo video promozionale della città di Pescara [VIDEO]

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento