Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Conclusa la Festa della Rivoluzione, il Tg1 dedica un servizio alla "D'Annunzio week"

Riproposti brevemente gli interventi di alcuni degli ospiti illustri (Giordano Bruno Guerri, Vittorio Sgarbi, Michele Placido, Mogol) che hanno partecipato agli incontri pubblici. Masci: "I pescaresi sempre più affascinati dal Vate"

Ieri (15 settembre) si è conclusa a Pescara la Festa della Rivoluzione, altrimenti detta "D'Annunzio week", con cui è stato celebrato il genio di Gabriele d'Annunzio nel centenario dell'impresa di Fiume. Questo il commento del sindaco Carlo Masci:

"All'Aurum, per l'ultimo appuntamento con Gabriele D'Annunzio, sia il convegno con grandi storici che il concerto di Toscanini a Fiume, con l'orchestra del nostro Conservatorio diretta dal primo violino della Scala con la bacchetta originale di Toscanini, hanno registrato presenze incredibili. I pescaresi sempre più affascinati dal Vate".

E il Tg1 ha addirittura dedicato un servizio alla manifestazione, riproponendo brevemente gli interventi di alcuni degli ospiti illustri (Giordano Bruno Guerri, Vittorio Sgarbi, Michele Placido, Mogol) che hanno partecipato agli incontri pubblici, tutti rigorosamente a ingresso gratuito. Per rivedere il servizio del Tg1 è sufficiente cliccare QUI

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa la Festa della Rivoluzione, il Tg1 dedica un servizio alla "D'Annunzio week"

IlPescara è in caricamento