rotate-mobile
Cultura

Enrico Pieranunzi, Giovanni Sollima e "Caprò": cosa fare in città nel weekend

Musica jazz e classica, spettacoli teatrali per grandi e piccoli, mostre e tante serate per scatenarsi al ritmo di note rock e dance. Ecco gli appuntamenti dal 26 al 28 febbraio a Pescara e dintorni

I concerti di Enrico Pieranunzi e Giovanni Sollima, l'evento 'Yes, we share!' al Mercato Coperto di piazza Muzii e la suggestione di "Caprò" allo Spazio Matta. E' decisamente ricco, l'ultimo weekend di febbraio: l'ideale per tutti coloro che vogliono staccare la spina dopo una dura settimana lavorativa. Ecco, allora, gli appuntamenti dal venerdì alla domenica.

MUSICA

Gli amanti del jazz di qualità non possono assolutamente mancare alla Maison Des Arts, sabato 27 febbraio, per la performance in piano solo di Enrico Pieranunzi. L'ingresso è libero.

Buona l'offerta anche per quanto riguarda la musica classica: al teatro Massimo, venerdì 26 febbraio, arriva il celebre violoncellista e compositore Giovanni Sollima.

Molti gli appuntamenti con le cover band. All'Osteria della Musica questa sera ci sono i Bicchierino con il loro tributo a Rino Gaetano, mentre domani tocca alle Tracce di Renga, che eseguono tutte le più belle canzoni di Francesco Renga.

Al Jammin' di Montesilvano, venerdì 26 febbraio i Black Knees omaggiano i Black Keys e sabato 27 febbraio si canta con "Amemipiace Ivan", tributo a Ivan Graziani.

Domani sera al Groove i Radio Supernova rileggono i maggiori successi degli Oasis in chiave unplugged; al Loft 128 di Spoltore tornano i Just Like Cure, tribute band dei Cure.

Chi invece preferisce ascoltare artisti che propongono brani inediti può recarsi al Babilonia, in via Campobasso, dove venerdì 26 febbraio suonano i Dianime e sabato 27 febbraio il cantautore Paolo Tocco presenta il suo ultimo cd "Il mio modo di ballare".

Segnaliamo inoltre, questa sera, il 'listening party' degli Zippo allo Scumm, dove sarà ascoltabile in anteprima il nuovo album della band abruzzese: "After us". Seguirà dj set.

A tutto metal, oggi e domani, con l'Orange Trash Fest all'Orange di via Nazario Sauro. Sempre in tema di esibizioni live, è altresì interessante il "Gallerie Auchan Sound Festival" previsto domenica 28 febbraio al centro commerciale Auchan.

Chi, infine, ha voglia di ballare non può perdersi Pigna al Nettuno Beach Club venerdì 26 e Dj Ralf al Dejavu sabato 27.

TEATRO

Allo Spazio Matta, dopo la prima di ieri sera, continua fino al 28 febbraio la rappresentazione di "Caprò" a cura del Teatro Immediato. Si racconta la storia del bastimento inglese “Utopia” che, partito da Trieste per raggiungere l'America, si inabissò davanti alla baia di Gibilterra provocando quasi 600 morti.

Al Florian, sabato 27, ecco "Enrico e Quinto": un uomo in scena racconta il teatro attraverso la sua vita, e la sua vita attraverso il teatro. 

BAMBINI

Sono due, questa volta, gli eventi per tutta la famiglia che vi consigliamo, entrambi in programma domenica 28 febbraio: al teatro Sant'Andrea va in scena un divertente spettacolo di burattini su "Frozen" e a Città Sant'Angelo la compagnia dell'Orsa di Reggio Emilia porta "Pollicino" sul palco del Teatro Comunale.

ENOGASTRONOMIA

Avete voglia di stimolare e mettere alla prova il vostro gusto? Bene, sappiate che presso il ristorante "SapereSapore" di Montesilvano si terrà, nelle mattinate di sabato 27 e domenica 28 febbraio, un corso per assaggiatore di salumi a cura dell'ONAS.

MOSTRE

Fino al 28 febbraio si può visitare, presso il Circolo Aternino, la Collettiva “Tra le sponde dell’Adriatico”, che è stata inaugurata appena martedì.

Al Museo Colonna, fino al 29 febbraio, Pep Marchegiani è il protagonista di una personale intitolata 'Vorrei Mangiarti'.

Un'altra mostra da vedere è “Costantino Barbella dall’idea alla forma” a Villa Urania.

INCONTRI CULTURALI

Sabato, al Mercato Coperto di Piazza Muzii, c'è 'Yes, we share!', il primo Starthub Community Party. Un’occasione di incontro, ma anche una vera e propria festa per far conoscere e stimolare la partecipazione alla community che si sta formando per la realizzazione, attraverso un percorso di partecipazione attiva, del primo co-working pubblico di Pescara, pensato dai giovani per i giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Pieranunzi, Giovanni Sollima e "Caprò": cosa fare in città nel weekend

IlPescara è in caricamento