rotate-mobile
Cultura

Federico Poggipollini, teatro e Fiera dell'Elettronica: è il weekend di Pescara

Il chitarrista di Ligabue presenterà il suo ultimo album, "Nero", questa sera all'Osteria della Musica. Al Palacongressi di Montesilvano, invece, torna l'appuntamento con la Fiera dell'Elettronica

Weekend all'insegna dei concerti e della cultura a Pescara. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta in questi giorni.

L'evento principale è sicuramente rappresentato dal live di Federico Poggipollini: lo storico chitarrista di Ligabue suonerà venerdì 22 gennaio all'Osteria della Musica di Cepagatti.

Chi vuole ascoltare i classici della musica italiana e straniera in chiave unplugged potrà essere soddisfatto dalla Pepper Band, di scena stasera al Babilonia. Il Murphy's propone invece "The Ballads of John", tributo a John Lennon con e senza i Beatles.

Sempre questa sera, al Grand Canyon, Andrea Buccella con i suoi Anymalatina interpreterà le canzoni di Lucio Battisti, mentre il Loft 128 di Spoltore presenta "The Winehouse Show", tribute band di Amy Winehouse.

Rimanendo in tema di musica live, domani al Groove si esibiscono i DogsLoveCompany.

Per gli amanti del karaoke segnaliamo invece l'appuntamento con Stefano Voice questa sera alla Taverna 664 di Montesilvano.

Sabato 23, alla Maison Des Arts/Fondazione Pescabruzzo, un concerto - a ingresso libero - da non perdere: sul palco Marco Schiavo e Sergio Marchegiani.

A Civitella Casanova, domenica 24 gennaio, c'è una bella manifestazione di carattere religioso: "Lu Sand'Andonie dal sacro al profano".

Carina anche la Festa dello sport Abruzzo-Molise prevista al Porto Turistico il 23 gennaio.

TEATRO - Dal 22 al 24 gennaio va in scena un interessante progetto teatrale al Piccolo Teatro Guascone: "Pensaci bene, non avere fretta". Reciterà anche un'operatrice psicologa: Beatrice Massacesi.

A Città Sant'Angelo, domani presso il teatro comunale, è in programma "La suddità senzanzà", spettacolo di musica, canto e reading a cura dell’associazione 'L’Arca del 2000'.

Venerdì 22 e sabato 23 gennaio al Florian Espace si potrà assistere al 'Faust Marlowe Burlesque'.

Sabato 23 gennaio al Babilonia c'è un reading intitolato 'Solo Andata', che raccontera' il viaggio di un gruppo di migranti, provenienti dal continente africano e diretti verso “i porti del nord”, attraverso deserti e rive della Libia, poi nel Mediterraneo, sulle "carrette del mare", fino all’isola di Lampedusa.

MOSTRE - Viene inaugurata il 22 gennaio all'Aurum la mostra su "Dante e i Papi nella Divina Commedia", visitabile fino al 7 febbraio. Al Mediamuseum prosegue, fino al 23 gennaio, la mostra 'Caricartoons’ 16' di Marco D’Agostino. Un'altra esposizione da vedere è “Costantino Barbella dall’idea alla forma”, visitabile a Villa Urania anche durante questo fine settimana. Continua, infine, all'Aurum "Audere Magnificat Art", personale di Giuseppe De Michele.

FIERE - Al Palacongressi di Montesilvano torna, per gli appassionati del settore, l'annuale appuntamento con la Fiera dell'Elettronica, sabato 23 e domenica 24 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Poggipollini, teatro e Fiera dell'Elettronica: è il weekend di Pescara

IlPescara è in caricamento