The Original Newport Gospel Singers al Cuore Immacolato di Maria il 6 febbraio

Sabato 6 febbraio, a Pescara, avrà luogo il concerto dei “The Original Newport Gospel Singers”, coro composto da 50 elementi che uniscono le loro voci per il Progetto del Cuore 2016 – “50 voci in Gospel per chirurgia pediatrica di Pescara”.

Il coro, a 4 voci miste, è nato a Pescara nel febbraio 2006 per volontà di alcuni amici appassionati di canto e per il desiderio degli stessi di esplorare nuove forme musicali e corali, approfondendo il repertorio gospel e spiritual. Il Progetto del Cuore, ideato e promosso annualmente dalla medesima Associazione Corale, consiste nel prestare la propria voce al racconto di una storia significativa e/o al supporto di una buona causa mediante un concerto gospel con relativa libera raccolta fondi.

Dopo aver contribuito, solo per citarne alcune, alla ricostruzione del Centro di Riabilitazione e Cura per l’autismo della Fondazione Cireneo – L’Aquila (2009), al supporto dell’Unità di Terapia Intensiva Ematologica UTIE dell’Ospedale Civile di Pescara (2010), il “Progetto del Cuore 2016” giunge alla sua nona Edizione: scopo del concerto è quello di raccogliere fondi per il completamento del materiale e arredo della sala piccoli interventi di chirurgia pediatrica dell’Ospedale di Pescara.

L’associazione Corale guidata dal Presidente Erminio Marino, all’inizio del 10° anno di attività artistica e di solidarietà, ha accolto l’esigenza di migliorare ulteriormente il Servizio di Eccellenza dell’ Unità Operativa stessa diretta dal Prof. Pierluigi Lelli Chiesa, organizzando questo evento nell’ottica di raggiungere, con l’aiuto di tutti i partecipanti, un importante obiettivo per la cittadinanza.

La performance sarà guidata dalla Maestra Mariagrazia Palusci, direttrice artistica e musicale dell’Associazione Corale e supportata dai musicisti professionisti che accompagnano l’ensemble vocale da sempre: Simone Pacelli al basso, Carmine Ianieri al sax, Lorenzo Colatriano alle tastiere e Francesco Candeloro alla batteria. Ingresso e contributo libero.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urbanismo soft: mappe colorate e interventi cromatici per migliorare la città post pandemia

    • Gratis
    • 16 aprile 2021
  • Arancini al kimchi e calamari ripieni, il super food coreano sbarca nelle cucine italiane

    • Gratis
    • dal 16 aprile al 8 maggio 2021
  • Festival del lavoro e delle nuove professioni il 14 e 15 aprile

    • oggi e domani
    • Gratis
    • dal 14 al 15 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    IlPescara è in caricamento