rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Concerti Pescosansonesco

Cammariere incanta Pescosansonesco: "Sono affezionato all'Abruzzo, qui mi vogliono bene"

La rivelazione del cantautore calabrese: “La maggior parte dei miei amici romani in realtà sono di origine abruzzese e quindi il legame è forte”

Sergio Cammariere ha aperto, nella serata di domenica 27 agosto, il Festival del Medioevo dell’area Casauriense con un concerto a Pescosansonesco insieme al proprio quartetto e alla Medit Orchestra diretta dal maestro Angelo Valori. Nell'occasione, il cantautore calabrese si è lasciato andare ad alcune belle considerazioni sul suo rapporto con la nostra regione:

“Sono affezionato all’Abruzzo perché qui le persone mi vogliono bene - ha dichiarato - La maggior parte dei miei amici romani in realtà sono di origine abruzzese e quindi il legame è forte”.

Dopo aver svelato la sua “abruzzesità di cuore”, Cammariere ha poi riproposto tutti i suoi maggiori successi. Tra il pubblico era presente anche il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri. Il palco che guardava il Santuario del Beato Nunzio Sulprizio, in una location molto suggestiva, ha fatto il resto.

Cammariere con il suo quartetto e il maestro Angelo Valori-2

Il Festival continuerà martedì 29 agosto con il live della Bandabardò a Tocco da Casauria, seguito mercoledì 30 agosto dalla performance del Mito New Trolls in programma a Bolognano-Piano d’Orta. E ancora, giovedì 31 agosto Edoardo Bennato salirà sul palco a Castiglione a Casauria-San Clemente a Casauria zona Tratturo; sabato 2 settembre la conclusione del ciclo live con Orietta Berti a Torre de’ Passeri.

Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito e si terranno alle ore 21. Infine, per la giornata di mercoledì 6 settembre, dalle ore 10, nell’Abbazia di San Clemente si svolgerà il convegno su ‘Le cronache medievali tra Italia e Abruzzo: storia, lingua e testo’ con la partecipazione degli Sbandieratori dell’Aquila, gli Uomini d’Arme della città dell’Aquila e la Compagnia Rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cammariere incanta Pescosansonesco: "Sono affezionato all'Abruzzo, qui mi vogliono bene"

IlPescara è in caricamento