“Rock all night - Vintage party” al Loft 128 di Spoltore il 27 marzo

Si chiama “Rock all night - Vintage party” la rassegna dedicata alla musica, alla cultura e alla moda degli anni '50 e '60 in America e in Italia, organizzata da Marco "Sburzo" Di Pietro, direttore artistico del Festival "You wanna be Americano", che si svolgerà venerdi 27 marzo al Loft 128 di Spoltore e vedrà come protagonista la band "Bomba Titinka", una tra le più importanti realtà del panorama musicale rock'n'roll e swing italiano.

Ingresso libero.

Impossibile frenare la dilagante febbre Fifties: “Rock all night - Vintage party”, l’evento più rockabilly della regione, manifestazione per sua natura itinerante, sceglie uno dei posti simbolo della movida pescarese come location, inserendosi nel cartellone di eventi organizzati dal Loft 128, importante live club che ogni anno riesce a coinvolgere grandi nomi del panorama musicale italiano e le più importanti realtà locali.

Come detto, il 27 marzo si esibiranno i Bomba Titinka. Finalmente due mondi paralleli si incontrano, dando vita a un'esplosione musicale senza precedenti. Il mondo del rock'n'roll con quello dell'elettronica, il mondo dello swing con quello del dub! La chitarra e la voce retrò di Mr.Bricks sembrano essere scappati da una radio valvolare dei primi del '900.

Il contrabbasso futuristico di Wanda Lazzarovich si muove sinuoso come una ballata balcanica. Il piano ragtime e i synth di G-Tano, il London producer, mixano con l'elettronica ciò che nessuno ha mai osato miscelare. L'esibizione della band sarà supportata dalle selezioni musicali del dj set di Sburzo che accompagneranno i presenti in un viaggio indietro nel tempo sulle note dei miti della musica riproponendo tutte le hit anni '50 e '60 di pietre miliari della musica come Elvis Presley, The Beatles, The Rolling Stones, Chuck Berry, The Beach Boys, Johnny Cash.

Non solo musica: per tutte le ragazze, infatti, ci sarà la possibilità di rivivere il fascino intramontabile delle pin up anni '50 grazie alle acconciature e make up in stile. Per completare la serata il locale proporrà dei menu per cena con le specialità americane: hamburger, hot dog, patatine fritte e carne grigliata con salse, il tutto accompagnato da birra e cola.

'You Wanna be Americano' da sempre si caratterizza per la sua volontà di far conoscere e celebrare la cultura e i costumi propri degli anni ’50 e ’60 in Italia e in America, a questo deve i numerosi seguaci che ogni anno sempre di più affollano le date della manifestazione.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Otto incontri online per imparare a leggere ad alta voce "con il cuore"

    • dal 12 gennaio al 9 marzo 2021
  • Pattinaggio: campionati italiani indoor e Trofeo skate Italia a Pescara

    • Gratis
    • dal 5 al 14 marzo 2021
    • Pattinodromo comunale
  • “Le reazioni da ipersensibilità ai vaccini”, seduta scientifica on line

    • Gratis
    • 12 marzo 2021
  • “Leggere i segni della violenza”, conferenza on line lunedì 15 marzo

    • Gratis
    • 15 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    IlPescara è in caricamento