Concerti Pineta Dannunziana / Lungomare Colombo, 122

Meraviglia al D'Annunzio, Steve Hackett celebra i 40 anni di "Wind And Wuthering"

L'ex chitarrista dei Genesis, che tornava a Pescara dopo tre anni, non ha tradito le attese, regalando al pubblico una grande performance con i pezzi della sua produzione solista e - soprattutto - i classici del gruppo progressive

Non ha tradito le attese il ritorno di Steve Hackett a Pescara. Il chitarrista ha portato al teatro d'Annunzio l'attuale tour in cui esegue per un'ora alcuni brani del periodo senza i Genesis, proseguendo poi con tutti i classici del gruppo progressive da lui abbandonato alla fine del 1977 ma che dal vivo ha sempre continuato a celebrare, tanto che tre anni fa aveva fatto tappa in città proprio con lo show "Genesis Revisited".

Stavolta il set è stato aperto dai pezzi dell’ultimo cd “The Night Siren” e altri della sua produzione solista, anche se l'atmosfera - come era facile immaginare - si è realmente accesa con l'arrivo di gemme quali "Eleventh Earl of Mar", “One for the Vine”, "Blood on the Rooftops", "Afterglow", “Firth of fifth”, “Inside Out”, “The Musical Box” e "Dance on a volcano", ben eseguiti dal cantante Nad Sylvan che nel 2014 non era invece apparso così in forma.

Hackett, che durante la serata si è pure cimentato più volte con l'italiano, ha scelto di dedicare uno spazio speciale ai brani estratti dall'album "Wind And Wuthering", pubblicato con i Genesis esattamente 40 anni fa. E nel finale è stata la volta di "Los endos", un bis dall'impatto sonoro devastante accolto tra il tripudio generale.

Sul palco con Steve c'era una band che ha ampiamente soddisfatto il pubblico presente: alle tastiere Roger King; alla batteria, percussioni e voce Gary O'Toole; al sax, flauto e percussioni Rob Townsend; e al basso e sticks il grande ritorno di Nick Beggs. Grandi musicisti al servizio di un grande concerto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meraviglia al D'Annunzio, Steve Hackett celebra i 40 anni di "Wind And Wuthering"

IlPescara è in caricamento