rotate-mobile
Concerti Centro / Piazza della Rinascita

La Notte dei Transumanti con Sparagna e Servillo accende piazza Salotto

Il pubblico presente è stato dunque inebriato dai balli e dalle note frenetiche della musica popolare, con il centro cittadino che è diventato il teatro del folklore

Successo a Pescara per "La Notte dei Transumanti", che nella serata di domenica 16 luglio ha acceso piazza Salotto, aprendosi con alcuni brani del gruppo di musica popolare "Il Passagallo" di Pineto. Il pubblico presente è stato dunque inebriato dai balli e dalle note frenetiche della musica popolare, con il centro cittadino che è diventato il teatro del folklore. 

A scaldare il pubblico ci sono stati anche i figuranti della Compagnia della Pescara che, indossando maschere zoomorfe e strumenti musicali contadini, hanno danzato e animato la piazza sfilando fra gli spettatori. In un incalzare di musica e danze la parata ha lasciato poi il posto ad Ambrogio Sparagna, che sul palco ha diretto l'Orchestra Popolare Italiana.

È stata portata in scena la prima nazionale di un'opera originale ideata da Sparagna che ha visto partecipi i ballerini del Corpo di Ballo Popolare. Ad accompagnare l'esibizione la voce del cantante Peppe Servillo (Avion Travel) e la poesia di Davide Rondoni. Tutto si è svolto al meglio, per una grande serata all'insegna della qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte dei Transumanti con Sparagna e Servillo accende piazza Salotto

IlPescara è in caricamento