Il chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, alla Festa della Madonna dei 7 Dolori
Dodi Battaglia, lo storico chitarrista dei Pooh da poco uscito da un tour straordinario per festeggiare i cinquant'anni della band con i suoi compagni di viaggio (Roby Facchinetti, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli), è l’artista che si esibirà a Pescara nella serata conclusiva della Festa della Madonna dei 7 Dolori, il prossimo 5 giugno.
Si rinnova dunque la tradizione che vuole sul palco di largo Madonna, per il concerto del lunedì sera, sempre un grande nome del panorama musicale nazionale. E Dodi Battaglia, dal 1968 componente di una delle formazioni più longeve e di maggior successo della musica italiana, rispecchia perfettamente questa intenzione.
Il musicista, che porterà a Pescara Colli il grandissimo mondo dei Pooh, e’ un chitarrista straordinario, di grande effetto, ma è anche un personaggio trasversale, capace di raccontare, con la sua voce e la sua chitarra, la storia della musica italiana, quella appunto narrata in oltre cinquant’anni dai Pooh. Dodi Battaglia regalerà sicuramente al pubblico un grande spettacolo di piazza, a ingresso libero. Inizio ore 21,30.