rotate-mobile
Eventi Bolognano

A Bolognano il carnevale all'insegna della "gentilezza" - FOTO -

L'amministrazione comunale di Bolognano ha coinvolto tutte le associazioni locali per dar vita alla sfilata di carnevale all'insegna della gentilezza

Un carnevale all'insegna della gentilezza quello di ieri 25 febbraio a Bolognano. L'amministrazione comunale, con l'assessore D'Intino e il sindaco Bartolomeo, ha coinvolto tutte le associazioni locali per una sfilata all'insegna dell'allegria e proprio della gentilezza che è portatrice di collaborazione ed unità in un momento particolarmente delicato per il nostro Paese. L'obiettivo era rafforzare il senso identitario della comunità locale formata da Bolognano, Piano d’Orta e Musellaro, in cui il campanilismo è ancora presente.

L’invito proposto dall’assessore alla gentilezza è stato colto sin da subito con entusiasmo da tutte le associazioni: Pirite, River Unitet F.c., Pro Loco di Bolognano, La Putec De Lu Nterdje, la Confraternità S.S. Crocifisso, Portaperte, asd Piano d’Orta, Archeoclub. Prima della sfilata l'assessore ha consegnato i cartelli con sopra parole gentili per ogni gruppo, attaccate ai carri oltre ad una spilla per ogni responsabile con il logo dell'assessorato alla gentilezza.

Tutti i partecipanti sono stati contenti per la buona riuscita della manifestazione, che secondo l’assessore è stata molto utile per rafforzare i comportamenti positivi tra i cittadini accrescendo attraverso la gentilezza il senso di comunità. Dimostrando che insieme si può fare gentilezza per il bene comune.

Carnevale 2020 Bolognano

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bolognano il carnevale all'insegna della "gentilezza" - FOTO -

IlPescara è in caricamento