rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Seconda edizione di "Luci d'artista", accese in città le luminarie natalizie

Il rito simbolico del via si è tenuto ieri sera in Corso Umberto I, alla presenza del sindaco Alessandrini e del vicepresidente della Camera di Commercio Carmine Salce. Coinvolti non solo il centro, ma anche il Porto Turistico, Via Marconi e Via D'Annunzio

Pescara si illumina per un Natale ancora più ricco di luci e colori. Ieri sera c'è stata la tradizionale cerimonia di accensione delle luminarie natalizie con 'Luci d'Artista', manifestazione giunta alla sua seconda edizione, grazie a un protocollo d'intesa tra amministrazione comunale e Camera di Commercio, e con il supporto delle associazioni di categoria del commercio e dell'artigianato del territorio, quali Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti.

Il rito simbolico del via si è tenuto in Corso Umberto I, alla presenza del sindaco Marco Alessandrini e del vicepresidente della Cciaa Carmine Salce. 'Luci d'Artista' amplificherà il suo raggio di luce coinvolgendo non soltanto il centro cittadino, ma anche il Porto Turistico, Via Marconi e Via D'Annunzio.

Luci d'Artista-2

E' dunque iniziato ufficialmente il periodo delle grandi feste natalizie in città, che culminerà il 31 dicembre con il Concerto di Capodanno di Vinicio Capossela. L'anno scorso c'erano state polemiche per aver "dimenticato" Portanuova, e in tal senso Barbara Lunelli, Vice Presidente di Confartigianato, ha dichiarato:

“Siamo felici che sia stato raccolto il nostro invito ad ampliare il raggio d’azione delle Luci d’Artista fino a Portanuova. Ci auguriamo che questa sia la seconda di tantissime edizioni in grado di crescere, di anno in anno, non solo in termini numerici, ma anche in qualità con installazioni artistiche originali e di pregio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda edizione di "Luci d'artista", accese in città le luminarie natalizie

IlPescara è in caricamento