rotate-mobile
Eventi Marina Nord / Via Giacomo Puccini

A Villa de Rieis dal 13 al 16 giugno "A scuola nel parco"

Torna anche quest'anno l'appuntamento con "A scuola nel parco", la tre giorni di festa, giochi, dibattiti e buona cucina organizzata a Villa De Riesis Istituto Domus Mariae, gestito dalla Fondazione Santa Caterina, e Asd Villa De Riseis

Dal 13 al 16 giugno torna a Pescara, presso il parco Villa De Riesis, "A scuola nel Parco", iniziativa promossa dall'Istituto Domus Mariae, gestito dalla Fondazione Santa Caterina, e Asd Villa De Riseis, con il patrocinio della Provincia, Comune, della Misericordia e del CVP.

Quattro giorni in cui ci sarà spazio per tornei sportivi, laboratori didattici, esibizioni artistiche, animazione, ma anche ristorazione con i menù tipici della tradizione abruzzese.

Ospite d'eccezione Nduccio che si esibirà la sera di venerdì 14 giugno con la sua orchestra. Domenica messa dell'arcivescovo Valentinetti nel parco alle ore 17.30.

Nei giorni dell'evento, sarà possibile degustare e acquistare i prodotti tipici delle terre pescaresi. Il presidente della Fondazione Santa Caterin Giansante: "Le scuole paritarie  forniscono un importante servizio pubblico che, tra l'altro, fa risparmiare lo Stato. Anche se la legge ci definisce "paritarie" sin dal 2000, di fatto continua ad esserci una disparità favorita da antichi steccati che tardano ad essere abbattuti come dimostra il recente referendum di Bologna. Siamo certi che la libertà di scelta in campo educativo sia una prerogativa imprescindibile delle famiglie, per questo chiederemo al sottosegretario quelle che scelgono la scuola paritaria per l’educazione dei loro figli non siano più penalizzate, visto che oggi pagano oltre alla retta anche le tasse che finanziano la scuola gestita dallo Stato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa de Rieis dal 13 al 16 giugno "A scuola nel parco"

IlPescara è in caricamento