Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia Riviera Sud / Piazza le Laudi

Sponsor per sistemare la fontana di Piazza Le Laudi, Forza Italia: "E' una follia inaccettabile"

Secondo il coordinatore cittadino Cerolini la richiesta di sponsor economici per pagare i 22 mila euro necessari a sistemare la fontana è assurda, in quanto è dovere del Comune trovare i fondi

No a sponsor esterni per trovare appena 22 mila euro necessari per sistemare e rimettere in funzione la fontana di Piazza Le Laudi. A parlare è il coordinatore cittadino di Forza Italia Cerolini, che chiede all'amministrazione comunale di trovare e reperire i fondi con una variazione di bilancio, togliendo spese inutili e pensando ad un'attrazione importante per la città che rischia di rimanere abbandonata.

PIAZZA LE LAUDI, FONTANA A SECCO PER MANCANZA DI SOLDI

Cerolini spiega: "L’assessore Blasioli ha annunciato che si cercano sponsor privati disponibili a sborsare 22mila euro per ripristinare la fontana, praticamente i lavori non si faranno. Infatti, a fronte di un Comune che prevede in bilancio l’utilizzo dei soldi pubblici per sponsorizzare eventi ludici, perché un privato dovrebbe elargire somme personali per effettuare un intervento di manutenzione che spetta all’Ente pubblico, ovvero al Comune? Perché il sindaco Alessandrini non dispone di attingere all’avanzo di amministrazione, che serve proprio per coprire necessità urgenti, per restituire ai pescaresi quella fontana?". Forza Italia ha fatto sapere che verrà organizzata una protesta pubblica con i cittadini e la questione sarà sottoposta nuovamente alla Commissione Vigilanza del Comune.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sponsor per sistemare la fontana di Piazza Le Laudi, Forza Italia: "E' una follia inaccettabile"

IlPescara è in caricamento