Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Saldi 2014 a Pescara, Confcommercio: "Dati positivi"

Sono positivi i dati riguardanti le vendite per i saldi invernali appena iniziati nella nostra città. Confcommercio ha fatto sapere che il 90% degli esercenti ha registrato un aumento

Iniziano con il segno positivo i saldi invernali a Pescara. Lo ha fatto sapere la Confcommercio, che ha fatto un sondaggio fra i propri iscritti.

Il 90% ha dichiarato di aver avuto un incremento delle vendite rispetto all'anno scorso, pari al 15%.

"Ovviamente, dopo gli ultimi mesi che sono stati veramente catastrofici dal punto di vista commerciale, molti operatori confidavano fortemente in un momento di ripresa, anche perché, come sempre nella nostra città, l’offerta qualitativa si presentava ottima e in grado di “conquistare” l’utenza." dichiara Confcommercio che sottolinea come la maggior parte degli utenti attenda i saldi per fare acquisti, ma che il settore non può sperare di riprendersi solo tramite le vendite a prezzo scontato.

"Quindi, presto si tornerà alle vendite normali con le problematiche e le difficoltà che difficilmente si riusciranno a risolvere se non con una decisa inversione di tendenza." conclude Confcommercio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi 2014 a Pescara, Confcommercio: "Dati positivi"

IlPescara è in caricamento