Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia

Natale e saldi in centro a Pescara con il nuovo bus navetta gratuito

Un'importante novità caratterizzerà il mese di dicembre ed il periodo dei saldi. Dal 3 dicembre infatti sarà a disposizione il bus navetta che percorrerà tutto il centro partendo dai parcheggi ed aree di sosta

Un bus navetta gratuito a disposizione dei cittadini che percorrerà l'intero perimetro del centro commerciale naturale, partendo e fermandosi lungo le aree di sosta. Importante novità da parte dell'amministrazione comunale che ha stipulato un accordo con la TUA e con Pescara Parcheggi. Il servizio partirà dal 3 dicembre con l'obiettivo di invogliare cittadini e turisti a fare shopping nei negozi del centro, con un mezzo comodo che partirà ogni 20 minuti.

Il sindaco Alessandrini ha spiegato: “La navetta sarà operativa per adesso fino all'8 Gennaio impiegherà di 2 autobus urbani alimentati a metano che effettueranno un percorso circolare con partenze ogni 20 minuti, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, sia nei giorni feriali che festivi. Abbiamo ricevuto dai commercianti la richiesta di ampliarla fino a tutto il periodo dei saldi e studieremo di certo il modo perché questo mezzo ci aiuta a fare concorrenza ai centri commerciali e a risollevare le attività che hanno fatto la storia economica della città".

ARRIVANO LE LUMINARIE ARTISTICHE

Il percorso prevede 15 fermate con un tempo di percorrenza totale di 50 minuti. I mezzi saranno due, interamente a metano, con 95 posti ciascuno. Ecco il percorso partendo dal Terminal Bus: Via Bassani e Pavone - Via Michelangelo - Via Muzii - Via Regina Margherita - Via Nicola Fabrizi - Via Gobetti - Via Paolucci - Piazza Italia (Comune di Pescara) - Corso Vittorio Emanuele II - Via Teramo - Via De Gasperi - Terminal Bus.

navetta-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e saldi in centro a Pescara con il nuovo bus navetta gratuito

IlPescara è in caricamento