Domenica, 24 Ottobre 2021
Economia Montesilvano

Montesilvano: forum sul turismo balneare organizzato dalla Cna

Nella giornata odierna si è tenuto presso hotel Serena Majestic di Montesilvano un forum, organizzato dalla Cna Balneatori, sui problemi legati al turismo balneare nazionale e regionale.

Nella giornata odierna si è tenuto  presso hotel Serena Majestic di Montesilvano un forum, organizzato dalla Cna Balneatori, sui problemi legati al turismo balneare nazionale e regionale. Alla manifestazione hanno partecipato imprese, rappresentanti istituzionali e delle associazioni d'impresa.

Il forum giunge all'indomani delle decisioni assunte dal governo in materia di rinnovo delle concessioni demaniali, e in un momento particolarmente delicato per le imprese operanti nel settore balneare: alla vigilia, cioè, di una delle stagioni estive più difficili degli ultimi anni.

Numerosi ospiti sono intervenuti dopo l' introduzione del segretario nazionale di Cna Balneatori, Cristiano Tomei. Fra questi  il coordinatore nazionale per il turismo delle Regioni italiane, Mauro Di Dalmazio; il presidente regionale dell'Anci, Antonio Centi; i parlamentari Giovanni Legnini, Massimo Vannucci, Amedeo Ciccanti e Paolo Tancredi. A chiudere i lavori è stato Graziano Di Costanzo.

"In alcune zone italiane, e l’Abruzzo è tra queste le attività turistico- ricreative legate alla balneazione hanno raggiunto un livello tale di qualità da aver costituito una sorta di vero e proprio distretto produttivo. Questa peculiarità deve essere salvaguardata, mentre al contrario si avanza un modello che potrebbe scrivere la parola “fine” a tutto questo." ha detto Tomei.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: forum sul turismo balneare organizzato dalla Cna

IlPescara è in caricamento