rotate-mobile
Economia

Esposto di Federconsumatori Abruzzo sui Freccia Rossa: "Nella direttrice adriatica prezzi alti e servizio peggiore"

Il presidente Tino Di Cicco fa sapere di aver presentato un nuovo esposto all'Autorità garante della concorrenza e del mercato per il rapporto qualità/prezzo dei Freccia Rossa lungo la direttrice adriatica

Nuovo esposto di Federconsumatori Abruzzo all'Autorità garante della concorrenza e del mercato per la questione dei prezzi e del servizio offerto dai treni Freccia Rossa lungo la direttrice adriatica. L'associazione che tutela i consumatori, con il presidente Tino Di Cicco, interviene nuovamente sull'argomento sollevando il problema del rapporto qualità/prezzo per gli utenti della fascia adriatica rispetto alla stessa tipologia di treni nelle altre direttrici ferroviarie, con gli abruzzesi che si vedono costretti a pagare prezzi più alti con tempi di concorrenza inaccettabili.

"Si chiama Freccia Rossa come il servizio ferroviario in circolazione sulla linea ad alta velocità Napoli-Roma-Milano, ma che non ha niente a che fare con quel servizio. Facendo i conti tra quanto costa il biglietto sulla Freccia Rossa “vera” (quella Napoli-Milano) e quella “falsa” (Pescara-Milano), si può facilmente verificare che il biglietto sulla Freccia Rossa “falsa” costa a chilometro oltre il 17% in più di quella “vera”. Eppure i vari Ad di Trenitalia che si sono succeduti hanno sempre affermato che più il treno è veloce più deve costare il biglietto. Lungo la linea adriatica, invece, il biglietto per la Freccia Rossa costa di più, anche se la velocità del treno è circa la metà della Freccia Rossa in circolazione sulla linea ad alta velocità Napoli-Milano."

Per questo, spiega Federconsumatori, è stato presentato un nuovo esposto all'Autorità garante della concorrenza e all'Autorità di regolazione dei trasporti sperando che si possa eliminare questa ingiustizia per gli utenti abruzzesi ed in generale adriatici che da anni subiscono nell'indifferenza generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposto di Federconsumatori Abruzzo sui Freccia Rossa: "Nella direttrice adriatica prezzi alti e servizio peggiore"

IlPescara è in caricamento