Martedì, 26 Ottobre 2021
Economia

Concessioni balneatori: la prossima settimana incontro con il ministro Fitto

La prossima settimana i rappresentanti di categoria dei balneatori incontreranno il Ministro Fitto in merito alla questione delle concessioni demaniali

Un incontro con il Ministro Fitto per discutere delle nuove regole riguardanti le concessioni demaniali.

Lo ha annunciato Cristiano Tomei, del Cna Balneatori; l'incontro avverrà la prossima settimana. Le associazioni chiedono di definire una nuova norma che possa mettere finalmente fine alle procedure d'infrazione avviate dall'Unione Europea già nel 2008, nei confronti del nostro Paese. Inoltre, i balneatori vorrebbero un'armonizzazione delle regole e dei criteri fra le varie regioni italiane.

DI DALMAZIO L'assessore regionale al turismo Di Dalmazio aveva scritto ieri al vicepresidente della Commissione Europea Tajani, chiedendo all'Unione Europea di affrontare il prima possibile la delicata questione delle concessioni demaniali, soprattutto per consentire uno sviluppo del settore turistico italiano. Il 1 dicembre, sono stati convocati a Roma tutti gli assessori regionali al turismo, per poter condividere una linea ed una strategia precisa per la questione delle concessioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessioni balneatori: la prossima settimana incontro con il ministro Fitto

IlPescara è in caricamento