menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cna: Lupo scrive alla Regione per i fondi per lo sviluppo rurale

Il presidente della Cna Abruzzo Lupo ha scritto una lettera a Chiodi e Febbo per chiedere lo sblocco dei fondi "Leader" destinati allo sviluppo rurale

Il presidente della Cna Abruzzo Lupo ha scritto al Presidente Chiodi ed all'assessore regionale Febbo per chiedere di far approvare la graduatoria necessaria a sbloccare 21 milioni di euro del progetto Leader, destinati allo sviluppo rurale.

Lupo ricorda che lo scorso 10 agosto è terminata l'attività della commissione per elaborare le graduatorie, e che manca solo l'approvazione da parte della Giunta del documento per rendere ufficiali le graduatorie.

"L’Abruzzo rischia di trovarsi tra le poche Regioni d’Italia, se non d’Europa, a non aver ancora selezionato i Gal e i Psl, con  il rischio di perdita progressiva dei fondi per effetto del disimpegno automatico annuale" ha concluso Lupo.

Intanto ieri Confindustria Abruzzo diffuso i dati riguardanti il primo semestre 2010, che mostrano come la situazione economica regionale sia ancora negativa, con qualche eccezione soprattutto per quanto riguarda il settore delle esportazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento