rotate-mobile
Economia

Il Centro Commerciale Naturale diventa realtà: nasce il Pescara Shopping Village

E' stato presentato questa mattina il progetto che rende operativo e concreto il Centro Commerciale Naturale dei negozi e delle attività del centro. Quattro i distretti sul territorio

Diventà realtà il Centro Commerciale Naturale di Pescara, grazie alla nascita del Pescara Shopping Village presentato questa mattina che prevede 4 distretti: Pescara Centro, Pescara Sud, Pescara Colli e Pescara Nord. Il primo a partire è quello di "Pescara Centro" dove ormai da anni i commercianti e l'amministrazione comunale lavorano per creare eventi, sconti e promozioni al fine di attirare clientela per contrastare i numerosi centri commerciali che si trovano in periferia.

ERMAL META VINCE SANREMO, CUZZI: "A PESCARA SOLO ARTISTI DI QUALITA'"

L'assessore Cuzzi:

“Le cose scritte nei programmi elettorali vengono rispettate e diventano dei fatti  dentro il quadrilatero del centro commerciale naturale con il primo stanziamento nel 2017 abbiamo promosso varie attività. Si parte da una regia unica, con un’offerta commerciale di qualità, promozione e marketing, eventi, nuovi strumenti da dedicare ai commercianti e ai fruitori, abbiamo studiato una App che ci consentirà di dare informazioni sull’ubicazione dei negozi, sulle offerte in corso, ma anche di mettere in comunicazione fruitori e commercianti per agevolare sconti e promozioni, per passare poi a segnaletica, vetrofanie, shopper, interventi sui negozi sfitti"

Cuzzi ha anche fatto sapere che la giunta ha prelevato 50 mila euro dal fondo di riserva per lo Shopping Village aggiungendo che nel 2017 era stato stimato un incasso di 200 mila euro per la tassa di soggiorno, a fronte di un incasso reale di 230.000 che dimostra la bontà dell'azione e delle strategie messe in campo negli ultimi anni.

Piero Giampietro, consigliere delegato al centro commerciale naturale:

Abbiamo lavorato insieme con le associazioni di categoria, studiando soluzioni e immaginando strategie commerciali per rilanciare i negozi indipendenti, e gli strumenti individuati sono la base di partenza: la professionalità degli operatori economici ora farà la differenza. Nella mia veste di consigliere comunale delegato al Centro commerciale naturale sono certo che questo spirito di collaborazione ci consentirà di fare di Pescara Shopping Village un caso pilota nazionale

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro Commerciale Naturale diventa realtà: nasce il Pescara Shopping Village

IlPescara è in caricamento