rotate-mobile
Penne Penne

Attività didattiche nelle scuole e sportive agonistiche sospese a Penne per il Covid

Il sindaco Gilberto Petrucci ha firmato un'ordinanza che vale per tutte le scuole di ogni ordine e grado

A Penne attività didattiche in presenza e sportive non agonistiche sospese a causa del Covid.
Questa la decisione del sindaco Gilberto Petrucci che ha firmato un'ordinanza visto l'aumento dei contagi da Coronavirus.

Il provvedimento è valido per la giornata di oggi, mercoledì 22, e per quella di domani, giovedì 23 dicembre.

L'ordinanza numero 58 è stata firmata, in via precauzionale, dopo aver incontrato i dirigenti scolastici ed è valida per tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e le attività educative svolte all'interno dell'asilo nido comunale di via G. Rossa dal 22 dicembre al 2 gennaio 2022. Con lo stesso provvedimento, il sindaco Gilberto Petrucci ha sospeso, dal 22 dicembre al 9 gennaio 2022, le attività sportive non agonistiche che si svolgono all'interno delle strutture di proprietà comunale site in contrada Campetto e contrada Ossicelli.

«Purtroppo è una fase delicata», afferma Petrucci, «nel mondo giovanile a tutti i livelli il virus sta trovando terreno fertile e abbiamo ragionato sulla necessità della sospensione delle attività didattiche, al fine di arginare la diffusione del covid negli istituti scolastici. Raccomandiamo ancora maggior prudenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività didattiche nelle scuole e sportive agonistiche sospese a Penne per il Covid

IlPescara è in caricamento