rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Penne Penne

Piazza Luca da Penne, presentato il progetto vincitore

Ieri pomeriggio l'amministrazione comunale del sindaco Rocco D'Alfonso ha presentato ufficialmente il progetto che si è aggiudicato il concorso per la riqualificazione di Piazza Luca da Penne

"Una piazza per la città". Così l'amministrazione del sindaco Rocco D'Alfonso ha intitolato l'assemblea pubblica dedicata alla presentazione del progetto che si è aggiudicato il concorso per la riqualificazione di Piazza Luca da Penne.

Sono stati premiati, nel corso dell'assemblea pubblica, i primi tre elaborati scelti dalla commissione giudicante. Ad aggiudicarsi il primo posto, il premio in denaro di 5000 euro, e soprattutto l'opportunità di realizzare la nuova piaza pennese, è stato l'architetto romano Ludovico Marra coadiuvato dal suo staff.

Sui gradini meno nobili del podio, invece, sono saliti due professionisti pennesi, l'architetto Walter Silvani e l'architetto Marco Costantini, ai quali è andato un compenso di 2000 e 1000 euro.

I lavori per il rifacimento di Piazza Luca da Penne, comunque, hanno fatto sapere gli amministratori, potrà partire solo dopo aver raggiunto la stabilità nel bilancio comunale vincolato nel rispetto del patto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Luca da Penne, presentato il progetto vincitore

IlPescara è in caricamento