rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Penne Penne

Penne, Natale 2011: presentato in Provincia il "Natale Vestino"

E' stato presentato ieri, nella sala Giunta della Provincia di Pescara, il carnet eventi programmato dall'amministrazione comunale di Penne per il periodo natalizio

"Un Natale Vestino ricco di appuntamenti e sorprese", così il sindaco di Penne Rocco D'Alfonso ha presentato il cartellone degli eventi natalizi ideato dall'amministrazione comunale con il patrocinio della Provincia di Pescara. Ad illustrare i 37 eventi in programma, oltre al primo cittadino di Penne Rocco D'Alfonso, anche l'assessore alla cultura Paride Solini.

"Attraverso le tante manifestazioni in programma", ha spiegato il sindaco di Penne, "è nostra intenzione far crescere il turismo della nostra città anche durante il periodo natalizio". Per migliorare la vivibilità e rendere più godibile il centro cittadino, l'amministrazione comunale, dall'8 dicembre all'8 gennaio, introdurrà, in via sperimentale, una zona a traffico limitata nelle vie più caratteristiche del capoluogo vestino: piazza Luca da Penne, via Dante Alighieri, corso Alessandrini e piazza XX Settembre.

Tra gli eventi in programma meritano una menzione particolare le serate musicali che, dal 9 all'11 dicembre, porteranno a Penne artisti di fama internazionale e i presepi allestiti negli angoli caratteristici del centro cittadino, a cura della Fratellanza dello Scorpione e dell'Associazione San Cesidio. Grandi aspettative anche per la seconda edizione del "Natale fatto a mano" che metterà in mostra l'arte del Natale in strada.

L'evento, organizzato dall'associazione Altinumeri Dei Bassifondi, aprirà i battenti venerdì 16 dicembre e si protrarrà per tre giorni tra serate musicali e mercatini locali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, Natale 2011: presentato in Provincia il "Natale Vestino"

IlPescara è in caricamento