rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Penne Penne

Penne verso le elezioni: primo incontro tra le forze di centrosinistra

Politica pennese in fermento in questo fine settimana. Le forze del centrosinistra, in vista delle prossime comunali, si sono ritrovate per cercare un'intesa.

Politica pennese in fermento in questo fine settimana. Le forze del centrosinistra, in vista delle prossime comunali, si sono ritrovate per cercare un'intesa.

 

Al tavolo di discussione, presso la sede del PD, hanno partecipato gli esponenti del Partito Democratio, dell'Italia dei Valori, di Sinistra Ecologia e Libertà e della Federazione della Sinistra.

 

Il Partito Democratico, oltre a ribadire la ferma volontà del Sindaco Donato Di Marcoberardino di fare un passo indietro non ricandidandosi alle prossime elezioni, ha fatto capire di voler decidere al proprio interno il futuro Sindaco (Rocco D'Alfonso o Ennio Napoletano) per la coalizione del centrosinistra.

 

Le altre forze politiche presenti alla runione (IDV, SEL, FdS) hanno espresso compatte la propria opposizione al PD, non propenso a costruire un  percorso comune e condiviso.

 

Sinistra Ecologia e Libertà e la Federazione della Sinistra hanno inoltre ribadito la loro volontà di primarie di coalizione per l'individuazione del candidato Sindaco.

 

Gli esponenti dell'IDV, invece, hanno fatto sapere che la figura del Sindaco può e deve essere condivisa tra i partiti senza la necessità di andare alle primarie.

Entro il prossimo mercoledì le parti del centrosinistra si ritroveranno per cercare un punto d'incontro che, al momento, sembra assai lontano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne verso le elezioni: primo incontro tra le forze di centrosinistra

IlPescara è in caricamento