rotate-mobile
Penne Penne

Penne, domani convegno sulle aree periferiche nel sistema dell'arte

Domani alle ore 17.30, presso la sala consiliare del Comune di Penne, si terrà il convegno "Le aree periferiche nel sistema dell'arte: Penne tra memorie&azioni". L'incontro è stato organizzato dal MAAAC di Nocciano

 

Domani, alle ore 17.30, presso la sala consigliare del Comune, ci sarà il convegno Le aree periferiche nel sistema dell’arte: Penne tra memorie&azioni.

Al convegno, che fa parte della rassegna Ottobre Contemporaneo, organizzata anche quest’anno dal Museo e Archivio degli Artisti Abruzzesi Contemporanei (MAAAC) di Nocciano, interverranno Linda Musa, operatrice culturale e coordinatrice scientifica dell’incontro; Paolo Di Simone, cultore della materia in Storia dell’arte medievale presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara; Alfredo Agustoni, docente di Sociologia dell'ambiente e del territorio presso il Dipartimento di Scienze giuridiche e sociali dell'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara;  lo storico dell'arte Antonio Zimarino e l'artista Angelo Colangelo.

Per l’occasione gli artisti pennesi Alessandro Rietti, Francesco di Bernardo e Francesco Toppeta presenteranno il loro progetto "inangolo" e offriranno la loro testimonianza sulla situazione attuale del panorama artistico pennese. A seguire ci saranno alcune videoproiezioni storiche presso il chiostro della Chiesa di San Domenico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, domani convegno sulle aree periferiche nel sistema dell'arte

IlPescara è in caricamento