rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Penne Penne

Penne, Baldacchini (Pdl): "Sul bilancio l'assessore Di Luca ha idee confuse"

Il coordinatore del Pdl cittadino, Antonio Baldacchini, attacca l'assessore al bilancio del comune di Penne, Valeria Di Luca. Secondo il leader del pdl "l'ente pennese evidenzia una chiara inefficienza amministrativa"

Se la ragioneria comunale, come dichiara l’Assessore Di Luca, è ancora impegnata a bonificare dai residui attivi e passivi il bilancio comunale, è evidente che siamo di fronte a un chiaro caso di inefficienza amministrativa”. Con queste parole il coordinatore cittadino del Pdl di Penne, Antonio Baldacchini, replica all’assessore comunale Di Luca che, in settimana, aveva dichiarato come l'amministrazione stia portando avanti un accertamento puntuale per la verifica sia dei residui passivi che di quelli attivi.

Due le ragioni della tesi di Baldacchini:“I responsabili del servizio tecnico e contabile del Comune (confermati), Piero Antonacci e Arturo Brindisi, hanno le responsabilità del settore da oltre il 2001 e, entrambi, come è noto, sono anche dirigenti del Partito democratico di Penne. Come lo sono l’assessore al bilancio e il sindaco Rocco D’Alfonso" - attacca Baldacchini. "Vogliamo informare l’assessore Di Luca che sentiamo questo ritornello ormai da tempo: già prima, con gli assessori comunali delle amministrazioni comunali precedenti, Lanfranco Rossi (Margherita), Giuliano Evangelista (Pd) e Daniele Patacchini (Pd), la ragioneria è stata sempre impegnata a eliminare residui attivi e passivi. Quindi, se l’assessore afferma che ci vuole ancora del tempo, evidentemente, il problema è politico, interno al Partito democratico, che continua a non voler far chiarezza e soprattutto tende a paralizzare la macchina amministrativa".

"Il Pd - conclude il leader del Pdl pennese - oltre a criticare la stampa, non sembra in grado di amministrare questa città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, Baldacchini (Pdl): "Sul bilancio l'assessore Di Luca ha idee confuse"

IlPescara è in caricamento