rotate-mobile
Penne Penne

Un milione di euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strade periferiche di Penne

L'importo totale è di 950 mila euro per due distinti interventi: uno in strada "Collemaggio (tratto Valori-Di Febo) e l'altro a Roccafinadamo

Quasi un milione di euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strade periferiche di Penne.
Come fa sapere l'assessore ai Lavori Pubblici, Valentina Chiarella, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilberto Petrucci, ha previsto due differenti intererventi per un totale di 950 mila euro.

Il primo riguarda la messa in sicurezza della strada "Collemaggio (tratto Valori-Di Febo)", aggiudicata alla ditta De Leonibus di Città Sant'Angelo (importo di 700 mila euro).

Il secondo la messa in sicurezza della viabilità comunale di Roccafinadamo, per un importo complessivo di 250 mila euro (a breve saranno affidati i lavori). L'Amministrazione comunale ha destinato un altro intervento economico, pari a 32 mila euro, finanziati con l'ultima variazione al bilancio previsionale del 30 novembre 2021, è stato destinato alla manutenzione ordinaria delle strade cittadine.
«Sono i primi due interventi, per un importo complessivo di circa un 950 mila euro, mirati a riqualificare la viabilità periferica», dice l'assessore Chiarella, «siamo a lavoro per reperire i nuovi fondi dagli enti sovracomunali, che saranno destinati alla viabilità danneggiata, negli ultimi anni, dal dissesto idrogeologico». Il sindaco Petrucci, inoltre, ha programmato un incontro con il segretariato regionale Mibact, che si terrà la prossima settimana, con l'obiettivo di redigere il cronoprogramma degli interventi che saranno effettuati sugli edifici religiosi nei prossimi due anni: cattedrale e museo civico diocesano (due milioni di euro), chiesa della Santissima Annunziata (1 milione 500 mila euro), chiesa di San Giovanni Battista (550 mila euro) e chiesa di San Domenico (280mila euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione di euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strade periferiche di Penne

IlPescara è in caricamento