rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano Colle: corsi gratuiti di disegno, recitazione e musica

Cominceranno Lunedì 1° agosto presso l'Auditorio Sciarretta a Montesilvano Colle i corsi gratuiti di fumetto e pittura, di recitazione, respirazione e doppiaggio e un laboratorio musicale espressivo

Cominceranno Lunedì 1° agosto presso l'Auditorium Sciarretta a Montesilvano Colle i corsi gratuiti di fumetto e pittura, di recitazione, respirazione e doppiaggio e un laboratorio musicale espressivo. Tutti i laboratori sono stati organizzati  dall’assessorato alla Cultura guidato da Mauro Orsini.  

I laboratori prevedono un programma estivo: L'insegnamento di recitazione, respirazione e doppiaggio ci sarà il mercoledì dalle ore 19 alle 20 per bambini e dalle 20 alle 21 per adulti. Questo insegnamento sarà condotto dall’attore montesilvanese Milko D’Angelo, famoso grazie alle sue partecipazioni a numerose fiction televisive della Rai e soprattutto per aver ottenuto una parte nell’ultimo film diretto da Giuseppe Tornatore.

Il laboratorio musicale espressivo si avrà invece il giovedì dalle 17 alle 18 per i bambini e dalle 18 alle 19 per adulti. L'insegnante anche in questo caso altamente qualificato è Sara Di Paolo, docente di musicoterapia.

Infine, i corsi di pittura e fumetto saranno diretti dagli artisti Angelo e Maurizio Castagna, esponenti della Social Art e reduci da numerose mostre a New York. I corsi si terranno il venerdì dalle ore 20 alle ore 21 per i bambini e dalle ore 21 alle ore 22 per gli adulti.
Per poter seguire i seguenti corsi bisogna compilare un modulo reperibile presso l'Ufficio Cultura a piano terra del palazzo del Comune. Il requisito fondamentale è la residenza a Montesilvano e tutti i corsi possono accogliere fino ad un massimo di 25 richieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano Colle: corsi gratuiti di disegno, recitazione e musica

IlPescara è in caricamento