rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano / Via Mincio

Iniziati i lavori di riqualificazione nel Parco Di Resta di Montesilvano: più giochi anche per i bambini disabili [FOTO]

Dalla pavimentazione alla risistemazione del busto del maresciallo dei carabinieri ucciso mentre svolgeva il suo dovere, grazie ad un finanziamento di 55mila euro l'area sarà messa in sicurezza e resa ancor più fruibile: entro fine maggio la fine dei lavori

Iniziati i lavori di riqualificazione del Parco di Resta di via Mincio a Montesilvano. Grazie a 55mila euro di finanziamento a valere su fondi Fcs (Fondi di coesione e sviluppo) si sta provvedendo a sistemare la pavimentazione dissestata, livellare il terreno, mettere nuovi giochi per i bambini compresi quelli per chi ha una disabilita e sistemare la recinzione in più punti divelta.

Previsto anche il posizionamento del busto dedicato al maresciallo dei carabinieri ucciso in servizio cui è intitolato il parco, all'interno di un'aiuola circolare che si trova proprio al centro del parco.

Lavori di riqualificazione nel Parco Di Resta

“Un intervento importante - dichiara il sindaco Ottavio De Martinis -, non solo perché l’area verde è molto frequentata dai bambini e dalle famiglie, ma perché è intitolata al maresciallo Di Resta, il cui ricordo è sempre molto presente nei nostri cuori”.

“L’intervento nel parco Di Resta - aggiunge l’assessore comunale al verde pubblico Alessandro Pompei - è stato programmato da tempo al fine di dare più sicurezza a tutta l’area che nei pomeriggi è sempre molto affollata dai bambini. Sostituiremo dei giochi rotti con degli altri nuovi e inclusivi. Inoltre, stiamo cambiando la pavimentazione che in alcuni punti a causa delle radici degli alberi era divelta. Entro il mese restituiremo il giardino alla città con un volto più dignitoso e sicuro”.

A eseguire i lavori in fase di svolgimento è la ditta Il Melograno, a seguirli il Rup (Responsabile unico del procedimento) Giuseppe Maggiore. Entro fine maggio saranno ultimati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori di riqualificazione nel Parco Di Resta di Montesilvano: più giochi anche per i bambini disabili [FOTO]

IlPescara è in caricamento