rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Giulia Martino vince il Festival della Melodia a Montesilvano

Sul classico filo di lana la cantante teatina si è aggiudicata il primo posto, nella tappa tenutasi in largo Venezuela, precedendo di un soffio la marchigiana Janis Scatena

Sul classico filo di lana la cantante teatina Giulia Martino si aggiudica il Festival della Melodia, nella tappa tenutasi in largo Venezuela a Montesilvano, precedendo di un soffio la marchigiana Janis Scatena. A premiarla con il lasciapassare per le finali nazionali del concorso previste l'anno prossimo a Sanremo, in un evento inserito nel cartellone degli spettacoli estivi del Comune, sono stati il sindaco Ottavio De Martinis e l'assessore Deborah Comardi al termine di una serata molto partecipata con 13 cantanti in gara provenienti anche da fuori regione.

Lo spettacolo è stato presentato dalla coppia formata dall'ex campionessa di pattinaggio Stella Cantelli e dall'ex vincitore nazionale della rassegna Maurizio Tocco. Alla fine altri riconoscimenti sono andati a Gianni Scognamiglio e a Giuliana Marinelli per la migliore interpretazione mentre il premio della giuria ha visto sotto i riflettori della ribalta Rodica Elena Ariesanu, e quello della critica, intitolato alla memoria di Ivan Graziani, al cantautore di Silvi Simone D'Annibale.

Hanno strappato applausi anche Roberta D'Amelio, Andrea Giordano, Shasa Cappellari e la giovanissima Fabrizia  Di Fabio. Prima delle premiazioni si sono esibiti con positivi riscontri l'intramontabile barzellettiere Valerio Basilavecchia, l'Elvis Presley d'Abruzzo Angelo Di Crescenzo e i cantautori Genny Cusopoli e Anna Rosini.

"Una rassegna che conosciamo ormai molto bene - hanno detto il sindaco De Martinis e l'assessore Comardi - L'unica in Abruzzo ad essere riconosciuta ufficialmente da Siae Italia e che offre l'opportunità gratuita a tanti giovani di mettersi in evidenza davanti alle telecamere di alcune emittenti televisive. Il livello tecnico generale è cresciuto e non è stato facile esprimere dei voti".

Giulia Martino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Martino vince il Festival della Melodia a Montesilvano

IlPescara è in caricamento