rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Montesilvano

"Dona la spesa" alle famiglie più bisognose: torna l'iniziativa alla Coop di Montesilvano

Sabato 14 ottobre il punto vendita sarà tra quelli che raccoglieranno beni di necessità che andranno a chi sul territorio ne ha più bisogno: ecco cosa si potrà donare

Torna la raccolta solidale “Dona la spesa” alla Coop di Montesilvano. Il 14 ottobre si potranno donare beni di necessità destinati a chi vive in condizioni di difficoltà con l'iniziativa che coinvolgerà complessivamente 300 punti vendita in tutta Italia, compreso l'Ipercoop di San Giovanni Teatino.

L'iniziativa di Coop Alleanza 3.0 è organizzata con la rete di volontariato e le istituzioni locali, in collaborazione con oltre 300 realtà locali su tutto il territorio e col sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione. Le donazioni andranno in favore di persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all’interno di quel territorio.

Nel punto vendita di Montesilvano i volontari saranno riconoscibili dalle pettorine e distribuiranno shopper per la raccolta oltre a un volantino con i prodotti che si possono donare. Tar questi olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.

La prima raccolta si è svolta nelle regioni italiane il 13 maggio e ha consentito di raccogliere oltre 200 tonnellate di prodotti nei 320 punti vendita coinvolti. Inoltre, fino al 28 maggio gli utenti di EasyCoop hanno continuato a fornire un contributo concreto, donando alla Comunità di Sant'Egidio 168 box di generi di prima necessità per un totale di quasi una tonnellata, semplicemente con un click sul sito o da App.

L'iniziativa rientra tra le azioni previste dal Piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0 ispirato ai 17 goal dell’Aaenda Onu 2030. In particolare, questa iniziativa risponde agli obiettivi di Equa distribuzione delle risorse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dona la spesa" alle famiglie più bisognose: torna l'iniziativa alla Coop di Montesilvano

IlPescara è in caricamento