rotate-mobile
Dalla Regione

Martinsicuro, "Copyright Protection": sequestrati 17 mila prodotti contraffatti

La Guardia di Finanza ha sequestrato circa 10.000 supporti fra cd e dvd contraffatti e 7.000 capi d'abbigliamento falsi nel corso di un'operazione denominata "Copyright Protection"

finanza_17La Guardia di Finanza abruzzese, nel corso dell'operazione "Copyright Protection" finalizzata al contrasto dell'attività illecita di produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti, ha sequestrato quasi 17 mila prodotti falsi fra supporti audiovisivi (cd e dvd), e capi d'abbigliamento.

L'operazione, disposta dal Comando Regionale, ha permesso di scoprire una vera e propria sala di riproduzione illecita di cd, che si preparava a commercializzare cd taroccati con le canzoni del "Festival di Sanremo".

Il covo si trova a Martinsicuro, dove sono stati trovati diversi pc con 6 masterizzatori, in grado di produrre circa 1000 cd falsi al giorno, con un guadagno illecito per i responsabili molto importante.

Sempre nella stessa operazione, le Fiamme Gialle abruzzesi hanno sequestrato oltre 7 mila capi d'abbigliamento ed accessori falsi, destinati soprattutto a ragazzi, che richiamavano note marche come Adidas, Nike, Prada, Puma, Belstaff, Gucci, Luis Vuitton, Burberry.

Sei persone sono state denunciate.

copy3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martinsicuro, "Copyright Protection": sequestrati 17 mila prodotti contraffatti

IlPescara è in caricamento