menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Manoppello parte domani la dodicesima edizione di Overland

Un evento da non perdere quello di domani: la carovana dei camion di Overland, il noto programma tv di Raiuno, partirà per la dodicesima edizione da Manoppello Scalo, alle ore 10,00

Il programma/documentario televisivo Overland, giunto alla dodicesima edizione, ha scelto l'Abruzzo per la partenza di una nuova ed emozionante avventura.

Per la precisione domattina, 23 maggio, la carovana dei mitici camion arancioni sostenuti dall'Unicef inizierà il suo viaggio da Manoppello, in zona Scalo, nel piazzale antistante la Scuola Elementare di via Staccioli. All'evento saranno presenti anche molte scolaresche della provincia, un appuntamento imperdibile soprattutto per i bambini, affascinati da questi enormi e tecnologici bisonti della strada.

La missione si chiama "Dal cuore dell'Abruzzo al cuore dell'Africa nera", un viaggio affascinante, duro e probabilmente rischioso visto che Beppe Tenti, caposquadra, ed i suoi uomini dovranno attraversare anche molti Stati africani in cui sono presenti guerre e minacce davvero serie.

Un viaggio di solidarietà per portare aiuti ai bambini più sfortunati, medicine e tecnologie utili a rendere loro la vita migliore.

Ad accogliere Overland ci sarà il sindaco di Manoppello Gennaro Matarazzo ed il Presidente della Comunità montana Pinti.

I bambini delle scuole che parteciperanno all'evento potranno entrare e visitare i camion, dove gli uomini della spedizione mostreranno loro tutti i comfort e le attrezzature super tecnologiche di cui sono dotati i veicoli.

L'Abruzzo, quindi, ancora al centro dell'attenzione mediatica nazionale, questa volta, per fortuna, per motivi tutt'altro che tragici e drammatici.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento