rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Giochi del Mediterraneo Centro

Musica ed emozioni chiudono i Giochi del Mediterraneo

Per fortuna il meteo è stato anche questa volta dalla parte dei Giochi. Ieri sera sulla spiaggia davanti la Nave di Cascella si è svolto il mega party in bianco all'insegna della musica, del divertimento e delle emozioni

Com' era accaduto in occasione della cerimonia d'apertura, la pioggia ha provato a rovinare la festa di Pescara 2009, ma alla fine hanno vinto gli organizzatori.

Ieri sera c'è stata la cerimonia di chiusura dei Giochi del Mediterraneo. Un evento fino all'ultimo in discussione a causa dei temporali che durante la giornata si sono abbattuti su Pescara. Per fortuna, alla fine, tutto si è svolto regolarmente.

Migliaia di persone sono accorse in Piazza Primo Maggo, sulla spiaggia nei pressi della Nave di Cascella, per salutare a ritmo di musica e divertimento gli atleti in un ideale abbraccio fra culture e popoli diversi all'insegna della pace.

Tante emozioni, con gli organizzatori che hanno parlato di un evento indimenticabile e di un esempio da portare nel mondo per le prossime occasioni. Il Presidente Addadi ha di nuovo regalato qualche frase in pescarese, per la gioia dei molti cittadini accorsi all'evento.

Prima c'è stata la sfilata degli atleti, questa volta tutti insieme senza essere divisi per nazioni, pronti a ringraziare tutti ed a divertirsi per la loro ultima notte a Pescara.

Poi la cerimonia ufficiale, con i discorsi di Addadi, Pescante e delle istituzioni locali ed il passaggio di consegne a Volos, in Grecia, per i prossimi Giochi del 2013.

Infine la festa ed il party: musica, balli, coreografie emozionanti preparate dalla K Events e Marco Balich. In console c'era il Dj Albertino, per la gioia dei più giovani, con alle spalle lo splendido spettacolo dei fuochi pirotecnici.

I Giochi del Mediterraneo sono finiti, ma per Pescara ora inizia la vera sfida. Quella di dimostrare a tutti che questi giochi sono stati un punto di partenza verso un nuovo orizzonte, e non un semplice evento isolato da rimpiangere per molto tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica ed emozioni chiudono i Giochi del Mediterraneo

IlPescara è in caricamento