rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio a 5

Futsal Pescara Femminile secondo: ai play-off sfiderà il Granzette dell'ex Marzuoli

Le biancazzurre alle spalle della capolista Falconara alla fine della regular season, come nella passata stagione. Ai quarti sfida alle venete allenate dal coach pescarese

Secondo posto ufficialmente acquisito, a dispetto del ko rimediato in casa Statte. Aver chiuso la stagione regolare alle spalle delle bi-campionesse di Coppa del Falconara è in ogni caso un ottimo piazzamento per il Pescara, che ora vuole lasciarsi alle spalle l'ultima giornata per tuffarsi a capofitto in un altro campionato: quello dei playoff.

“Abbiamo sprecato un tempo intero contro una squadra che è stata la migliore del girone di ritorno e che sa far male in contropiede. Anche se ci siamo riprese nel secondo – analizza il match Eva Ortega - ci è mancata la compattezza per andare tutte dalla stessa parte. Ersilia? Oltre che nel gioco, la sua assenza si è sentita nello spogliatoio per una parola, un incoraggiamento. Ma tutto sommato sono tranquilla, perché - quando c'è da tirare fuori il carattere – il Pescara non si tira indietro”.

E quel momento è arrivato: il prossimo 1° maggio, alle ore 20:00, le biancazzurre inizieranno la post season con la trasferta in casa Granzette, settimo in classifica.

“Siamo pronte a voltare pagina per entrare libere di testa nella parte più bella della stagione. Che l'avversario si chiami Granzette o Falconara o in altro modo ancora, a noi non deve più interessare: vogliamo fare del nostro meglio e vincere contro una gruppo che con Marzuoli ha mostrato tutto il proprio valore. Ognuna deve trovare la forza per farcela e colgo l'occasione per ringraziare Ricardo, un amico che mi sta insegnando tanto e mi dà tanto sostegno in un anno particolare. Anche se non segno da un po' – sorride – ogni volta che faccio un gol è per lui”.

Non vuole più mollare un centimetro la spagnola, così come ha sempre fatto da quando ha iniziato a dare calci ad un pallone imitando il suo idolo “Guti”.

“Gioco da quando avevo 6 anni, a 15 ho fatto il mio esordio in Primera División e ho partecipato a qualche raduno della Nazionale. In Italia sono arrivata nel 2015/2016 nello Statte e poi sono passata al Montesilvano con Salvatore, un mister del quale ho tanta stima: bisogna essere grati con chi ti fa crescere e ti dà tanto di positivo. Col tempo credo di essere migliorata molto: a volte mi parte ancora la testa – sorride – ma mi sento una giocatrice matura che rifarebbe tutto quel che ha fatto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Pescara Femminile secondo: ai play-off sfiderà il Granzette dell'ex Marzuoli

IlPescara è in caricamento