rotate-mobile
social

Pescara tra le città più assolate d’Italia: è nella top 5

Pescara gode di un numero di ore di sole al mese pari a 251,1. Solo una in più la stacca dalla quarta posizione, in cui troviamo Andria, in Puglia

A Pescara spetta un posto nella classifica delle città più assolate d’Italia. Si colloca, infatti, alla quinta posizione tra le città che godono di più sole.

La classifica è stata stilata da Holidu, motore di ricerca per case e appartamenti vacanze, che ha analizzato le principali 50 città italiane ordinate per numero di ore di sole medie al mese.

Pescara gode di un numero di ore di sole al mese pari a 251,1. Solo una in più la stacca dalla quarta posizione, in cui troviamo Andria, in Puglia.

Le altre tre città che occupano i gradini più alti del podio si trovano nelle grandi isole italiane, Sicilia e Sardegna.

Al primo posto troviamo Catania, con 274,9 ore di sole al mese in media, mentre Siracusa la segue con 274,1. Al terzo posto c’è Cagliari, con una media di 269,5 ore di sole al mese.

Non ci sono altre città abruzzesi presenti nella classifica.

All’ultimo posto troviamo invece Aosta, che occupa la posizione numero 50, con un totale di ore di sole in media di 170,6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara tra le città più assolate d’Italia: è nella top 5

IlPescara è in caricamento