rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Regionali 2019

Il ministro Toninelli: "Tav Pescara-Roma è una priorità nazionale"

L'annuncio nel corso di un incontro al porto turistico con il candidato presidente del Movimento 5 Stelle alla Regione Abruzzo, Sara Marcozzi

«Un Tav da fare è la linea ferroviaria Roma-Pescara, una priorità nazionale e rientrerà nelle opere a cui sono destinate risorse non solo per velocizzarla, ma per renderla una linea ad alta velocità».
A dirlo è stato ieri, lunedì 4 febbraio, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli nel corso di un incontro al porto turistico con il candidato presidente del Movimento 5 Stelle alla Regione AbruzzoSara Marcozzi.

Questo quanto detto dal ministro Toninelli:

«Quello si che è un Tav non un buco nella montagna per mandare a Lione nessuno, perché nessuno ci vuole andare, né come persone né come merci. In Abruzzo sulla velocizzazione già c’è un progetto, oggi in più c’è la volontà politica di fare l’alta velocità. Non so da dove sia uscita questa notizia del terzo traforo del Gran Sasso. L’indirizzo politico è che non serve e non si farà. Serve intervenire, ma in maniera meno impattante».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Toninelli: "Tav Pescara-Roma è una priorità nazionale"

IlPescara è in caricamento