rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Comunali pescara 2019

Elezioni comunali Pescara 2019, Berardino Fiorilli rieletto dopo 5 anni di assenza

Il commento e i ringraziamenti dell'ex vicesindaco di Pescara, non riconfermato alle urne in occasione delle amministrative 2014 ma premiato dai cittadini nell'ultima tornata elettorale: "Abbiamo iniziato un nuovo percorso, portiamolo avanti insieme!"

Carlo Masci ha parlato, senza mezzi termini, di "rivincita". Ma anche Berardino Fiorilli può usare lo stesso termine per commentare il suo ritorno in consiglio comunale dopo cinque anni di assenza.

L'ex vicesindaco di Pescara ai tempi della giunta Mascia, non riconfermato alle urne in occasione delle amministrative 2014, è stato invece premiato dai cittadini nell'ultima tornata elettorale e, come unico esponente di "Amare Pescara", potrà sedere nuovamente tra i banchi della maggioranza.

Fiorilli fu eletto per la prima volta nel 1998, e due anni dopo entrò come assessore nella giunta Pace insieme al futuro sindaco Luigi Albore Mascia.  

"È difficile trovare le parole giuste e senza retorica - dice Fiorilli - per ringraziare tutti coloro che mi hanno votato, o comunque aiutato ad essere eletto in consiglio comunale, con una lista civica nuova, dopo 5 anni di assenza e con l'unica promessa del mio impegno appassionato. Un grazie non basta, ma è l'inizio di una riconoscenza che vorrei dimostrare soprattutto con quello che farò per Pescara! Abbiamo iniziato un nuovo percorso, portiamolo avanti insieme!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Pescara 2019, Berardino Fiorilli rieletto dopo 5 anni di assenza

IlPescara è in caricamento