rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Elezioni Pescara, scontro fra Forza Italia e Ncd: candidati separati

Nei prossimi giorni Forza Italia presenterà ufficialmente la candidatura del sindaco Mascia per le prossime elezioni comunali del 25 maggio. Corsa a due dunque nel centrodestra

Niente accordo fra Nuovo Centrodestra e Forza Italia ed anzi, i contrasti sembrano essere aumentati tanto da espandersi anche alle elezioni regionali.

Ci sarà una corsa a due, almeno per il primo turno, per le elezioni comunali nel centrodestra. Nazario Pagano, coordinatore regionale del partito di Berlusconi, ha infatti fatto sapere che nei prossimi giorni durante una conferenza stampa verrà ufficialmente presentata la candidatura del sindaco Mascia.

Testa e Mascia dunque si sfideranno al primo turno, che, secondo Pagano, rappresenteranno una sorta di primarie per la corsa poi al possibile ballottaggio.

"Tutti i tentativi con gli alleati di trovare l'unita' su un unico candidato sono risultati infruttuosi, anche perche' nessuno dei due aspiranti sindaci fa un passo indietro" ha detto Pagano.

Intanto la coordinatrice del Nuovo Centrodestra Chiavaroli minaccia possibili ripercussioni anche per le elezioni regionali in merito alla decisione di Forza Italia di appoggiare la candidatura del sindaco Mascia. Anche in Regione dunque il partito di Alfano correrà da solo? Ricordiamo che per le regionali non è previsto il doppio turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Pescara, scontro fra Forza Italia e Ncd: candidati separati

IlPescara è in caricamento