rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Comunali, Chiavaroli: "FI vuole impedire a Testa di vincere"

Per la senatrice "appare chiaro che Forza Italia non propone la candidatura di Mascia per battere la sinistra alle elezioni, ma solo per impedire a Guerino Testa di vincere"

"Il NCD ha entrambi i piedi ben piantati nel centrodestra e considera la sinistra un avversario da battere alle elezioni. Lo stesso non può dirsi per Forza Italia che a Pescara insiste con la candidatura del sindaco uscente Luigi Albore Mascia, pur non avendo il sostegno di nessuno dei partiti della coalizione di centrodestra".

Lo dichiara in una nota la senatrice Federica Chiavaroli, vice-capogruppo del Nuovo Centrodestra a Palazzo Madama e coordinatrice Ncd Abruzzo.

"Appare chiaro a questo punto - aggiunge Chiavaroli - che Forza Italia non propone tale candidatura per battere la sinistra alle elezioni, ma solo per impedire a Guerino Testa di vincere con una coalizione di centrodestra unita. Invito il presidente regionale di Forza Italia Nazario Pagano a non compiere tale gesto altamente irresponsabile, che avrebbe gravi ripercussioni anche sulle elezioni regionali per le quali il NCD valuterà se appoggiare il candidato uscente Gianni Chiodi oppure proporre un proprio autorevole candidato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Chiavaroli: "FI vuole impedire a Testa di vincere"

IlPescara è in caricamento