rotate-mobile
Comunali montesilvano 2019 Montesilvano

Montesilvano, Raffaele Panichella è il candidato sindaco del M5S

53 anni, architetto, padre di tre figli e attivista del M5S da 10 anni. L'architetto e pilota di aerei si presenta così: "La città di Montesilvano merita un nuovo modello di sviluppo con il cittadino al centro"

Ufficializzata la candidatura a sindaco di Montesilvano da parte del Movimento 5 Stelle. Alle prossime elezioni comunali del 26 maggio sulla scheda elettorale comparirà il nome di Raffaele Panichella, 53 anni, architetto, padre di tre figli e attivista del M5S da 10 anni.

È una figura molto attenta alla tutela del territorio e delle energie rinnovabili, avendo prestato servizio come pilota volontario di aerei per conto della Protezione Civile durante le operazioni per fronteggiare gli incendi boschivi. Membro dell'associazione Anter (associazione nazionale tutela energie rinnovabili), Panichella si è presentato ai giornalisti illustrando il suo programma: 

"Metteremo al primo posto dell'agenda politica i cittadini, soprattutto quelli più deboli e privi degli strumenti per autodeterminarsi. Promuoveremo la mobilità alternativa sostenibile e forme di incentivazione per una transazione graduale, dall'uso delle energie fossili a quelle rinnovabili. Un modello che vuole combattere lo sfruttamento selvaggio del territorio e capace di ridurre gli sprechi, attento al traffico veicolare e alle volumetrie edilizie".

Tra i punti focali del programma c'è la battaglia alle disuguaglianze sociali in una città che lui stesso definisce "un non luogo, un dormitorio, priva di centri di interesse e aggregazione e con situazioni non più accettabili di decadimento urbano e sociale".

Alla presentazione erano presenti:

  • il deputato Andrea Colletti,
  • il vice presidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari,
  • il candidato sindaco M5S di Pescara Erika Alessandrini,
  • il capogruppo uscente di Montesilvano Christian Di Carlo
  • la consigliera regionale Barbara Stella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Raffaele Panichella è il candidato sindaco del M5S

IlPescara è in caricamento