rotate-mobile
Elezioni Montesilvano 2012 Montesilvano

Elezioni Montesilvano 2012, Maragno presenta "Il Popolo di Montesilvano"

Francesco Maragno ha presentato la lista civica che lo sosterrà durante le elezioni amministrative 2012 "Il Popolo di Montesilvano"

Il capolista de Il Popolo di Montesilvano è Lorenzo Silli che sottolinea la buona volontà nell'amministrazione della città da parte dei rappresentanti di lista dichiarando: “Tra di noi non ci sono persone interessate alla politica, ma a Montesilvano e all'intera comunità”.
 

Lorenzo Silli ha approfittato della presentazione della lista per promuovere il progetto di carattere sociale “Tenere per mano la vita”, un corso finalizzato ad insegnare le tecniche per fronteggiare le emergenze pediatriche. Da sempre infatti Lorenzo Silli è attivo nel sociale e si è fatto promotore della donazione di due defibrillatori ai due campi sportivi della città proprio un anno fa, molto prima della tragedia del calciatore Morosini.
 

Per l'edizione di quest'anno, il corso verrà sviluppato in vero e proprio spettacolo teatrale, allestito dall' “Allegra Compagnia”, di Gabriele Di Camillo, uno dei 24 candidati del Popolo di Montesilvano.
 

Maragno si è detto fiducioso e contento del sostegno di Lorenzo Silli in quanto questa lista arricchisce il programma amministrativo di notevoli spunti di carattere sociale. In questo modo la coalizione a sostegno di Francesco Maragno ha una vera e propria battaglia da vincere: "restituire la fiducia ai montesilvanesi e fare in modo che abbiano finalmente un punto di riferimento".
 

Subito dopo Maragno ha ripresentato un progetto che attiene alle tematiche sociali e punto di forza del suo programma: l'istituzione della figura del disability manager, ossia un tecnico con il compito di supervisionare, approvare o bocciare qualunque progetto di opera pubblica per la città di Montesilvano, affinché ogni nuova realizzazione sia conforme alla Legge n. 13 del 1989, il principale strumento legislativo contro le barriere architettoniche in Italia.
 

"Per abbattere queste barriere serve professionalità e competenza" commenta ancora Maragno "e servono persone come Lorenzo Di Giacomo, candidato con il Popolo di Montesilvano, vero fiore all'occhiello della mia coalizione. Grazie alla sua carriera di pugile, Lorenzo è una di quelle persone che porta il nome di Montesilvano in giro per il mondo, facendo conoscere la nostra città e togliendole quell'etichetta di città del malaffare che le hanno consegnato i politici del passato. Anche per questo" - ha concluso Francesco Maragno – "sono convinto che saremo l'alternativa vincente di questa città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Montesilvano 2012, Maragno presenta "Il Popolo di Montesilvano"

IlPescara è in caricamento